Nel catalogo Hamilton si ritaglia il suo spazio, con un ruolo importante, l’orologio Khaki Takeoff Auto Crono, che apre un nuovo capitolo nella lunga storia del marchio, sigillando il legame con il mondo dell’aviazione.

Plasmato in edizione limitata di 1.999 esemplari, questo gioiello automatico da polso si offre allo sguardo con note di grande carattere, non solo per l’abbinamento cromatico e per il posizionamento dei tasti, ma anche per l’interpretazione stilistica dei singoli componenti della cassa da 46 mm e del quadrante.

Questo orologio da pilota, può essere indossato al polso o essere staccato dalla sua cinghia. Realmente ispirato da cabine di pilotaggio degli aerei, ha una lunetta bidirezionale con funzione di conto alla rovescia.

Il look è ricco di personalità, ma l’estetica non è un inganno, perché le stesse note si ritrovano nei contenuti del modello, con una realizzazione di pregio, animata da un calibro H-31. Il cinturino in pelle nera completa degnamente il quadro, sigillandone l’armonia dialettica e funzionale. Il prezzo, al momento in cui scriviamo, è pari sul sito ufficiale del marchio a 2.625 euro.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-11-2017