[blogo-gallery id=”285812″ layout=”photostory”]

L’ultima apertura di The Webster nel cuore di Soho a New York rappresenta un’evoluzione naturale per il famoso multibrand store, dopo The Webster a South Beach, Miami, e a Houston, Costa Mesa e Bal Harbour.

Laure Heriard Dubreuil, fondatrice del retailer di lusso, ha ricalcato la stessa formula di spazio sontuoso con una nuova componente – Webster Home. L’edificio di sei piani racchiude opere dell’artista italiano Gaetano Pesce, tessuti di Pierre Frey in esclusiva per The Webster e il tavolo di Nada Debs in ottone con piani dai colori accesi. Al terzo piano è esposta l’opera dell’amica Maxi Cohen, fotografa e video artista.

Lo spazio è illuminato da numerose applique francesi degli anni ’50 ed è rivestito con carte da parati ispirate agli anni ’20 e ’30, valorizzando l’edificio storico del 1878 di circa 1100 metri quadrati. I lucernai inizio secolo conducono verso l’ingresso originale, una volta usato come zona di carico. Quest’area si apre su una stanza dove pezzi contemporanei e retro-vintage si fondono, rispecchiando The Webster – Miami, che è stato affinato con l’aiuto e il design di Christopher Osvai.

La location di sei piani espone 30 designer maschili e 68 designer femminili, tra cui Isa Arfen, Julien David e gioielli di Anita Ko. The Webster abbina capi di alta qualità tra elementi art déco e installazioni di pezzi unici. Sculture, come Below the Underdog, 2010 di Aaron Young, sono esposte al quarto piano nella parte dedicata al menswear. The Webster, appena aperto al pubblico, è situato in 29 Greene Street a Soho, New York.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2017