Un nuovo yacht di lusso ha baciato le acque del mare a Viareggio: si tratta del Benetti “Blake”. Il varo di questo gioiello nautico di 50 metri è avvenuto in presenza di oltre 300 ospiti che hanno potuto ammirare le sue scenografiche forme nel suggestivo tuffo a mare dallo scivolo della Darsena Italia.

L’imbarcazione segna un primato per il cantiere toscano essendo la più grande a sua firma fra quelle con scafo in vetroresina e sovrastruttura in alluminio. Il taglio stilistico è gradevole, per l’azzeccato equilibrio tra i volumi, che esprimono la loro trama in modo raffinato e moderno. Non è da meno l’allestimento degli spazi coperti, con un layout orientato alla migliore vivibilità: noblesse oblige per uno yacht di lusso pensato per lunghe crociere all’insegna del comfort e della silenziosità.

Il “Blake” regala un’area ospiti di 310 metri quadri sul Lower Deck e dispone di quattro cabine, pronte ad accogliere i fortunati passeggeri. Il salotto dell’Upper Deck può essere trasformato in un’altra cabina Vip, ma il fiore all’occhiello è la suite armatoriale a prua del Main Deck.

La spinta del nuovo yacht di lusso Benetti è affidata a due motori Caterpillar C32 Acert con una potenza di 1.193 Kw ciascuno, per una velocità massima di 15,5 nodi e un’andatura di crociera di circa 14 nodi. L’autonomia tocca quota 4.000 miglia nautiche viaggiando a 11 nodi. Quanto basta per un lungo viaggio all’insegna del comfort.

Via | Sculati & Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-06-2018