Si avvicina l’appuntamento con i Nastri d’Argento 2018 e Taormina è pronta ad accogliere la notte delle stelle che andrà in scena nella giornata di sabato 30 giugno. A fare da sfondo alla prestigiosa manifestazione sarà il Teatro Antico della città messinese, con il suo carico di suggestioni.

La Perla dello Ionio e i suoi tesori stringeranno nell’abbraccio della loro bellezza gli ospiti Vip attesi per quella data, che si annuncia come uno dei momenti più glamour dell’estate, fra cinema, cultura e dolce vita. Già annunciate a Roma le cinquine dei Nastri d’Argento 2018.

Per il Miglior Film la sfida è tra “Loro” di Paolo Sorrentino, “Dogman” di Matteo Garrone, “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, “Lazzaro Felice” di Alice Rohrwacher e “A Ciambra” di Jonas Carpignano.

Per la Migliore Regia, con Sorrentino, Garrone e Guadagnino, sono candidati anche Gabriele Muccino, Ferzan Ozpetek, Paolo Franchi e Susanna Nicchiarelli. A contendersi il premio per Miglior Attore e Attrice, Marcello Fonte, appena premiato a Cannes, e Edoardo Pesce (per Dogman ai Nastri in coppia), Giuseppe Battiston, Alessio Boni, Valerio Mastandrea, Toni Servillo. Non protagonisti: Peppe Barra, Stefano Fresi, Vinicio Marchioni, Riccardo Scamarcio e Thomas Trabacchi.

Le attrici protagoniste: Valeria Golino e Alba Rohrwacher, Lucia Mascino, Giovanna Mezzogiorno, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci. Attrici non protagoniste, Adriana Asti, Nicoletta Braschi, Sabrina Ferilli, Anna Foglietta, Kasia Smutniak. Per la commedia, Sonia Bergamasco, Barbara Bouchet, Paola Cortellesi, Claudia Gerini e Serena Rossi, Miriam Leone, Ilenia Pastorelli e Sara Serraiocco e, al maschile, Antonio Albanese, insieme Carlo Buccirosso e Giampaolo Morelli, Sergio Castellitto, Edoardo Leo, Marco Giallini, Massimo Popolizio, Carlo Verdone.

A presentare la serata conclusiva dei Nastri d’Argento 2018 (72ª edizione) sarà l’attrice siciliana Miriam Leone, che a Taormina giocherà in casa. Si annuncia ancora una volta un evento degno della notevole fama. I complimenti principali vanno al Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, che assegna il prestigioso premio. Da oggi è partita la prevendita dei biglietti disponibili in tutte le agenzie siciliane di Box Office (095-7225340) e online su www.boxol.it

Via | Taormina Arte

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-06-2018