Eberhard & Co. e i suoi orologi di lusso sono spesso presenti agli appuntamenti motoristici. La maison svizzera terrà il tempo anche in occasione dell’edizione 2018 de “La Leggenda di Bassano“, gara di regolarità FIVA e ASI che dal 21 al 24 giugno chiamerà a raccolta alcune delle auto d’epoca più belle, fra le Sport-Barchetta costruite fino al 1960.

La prestigiosa manifestazione, che ha vinto negli ultimi tre anni il premio “La Manovella d’Oro“, prenderà le mosse nella giornata di venerdì da Bassano del Grappa (VI), per snodarsi sui paesaggi da favola delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, con il suo corteo di capolavori a quattro ruote, tra cui una Ferrari 166 MM del 1950.

Eberhard & Co. sarà main sponsor e insieme al brand ambassador, il campione mondiale di rally Miki Biasion, scandirà il tempo di questa nuova sfida fra capolavori di meccanica e design. Alcuni orologi di lusso della fabbrica svizzera saranno messi in palio per i vincitori e diventeranno il premio più ambito.

Per la precisione, verranno destinati allo scopo due esemplari del “Tazio Nuvolari Solo Tempo”, appartenenti ad una collezione di cronografi che celebra il “mantovano volante” e che si rinnova continuamente, arricchendosi di preziose referenze anno dopo anno.

La novità più recente è rappresentata dal “Nuvolari Legend”, un segnatempo automatico dal sapore retrò caratterizzato da un nuovo quadrante nero con scala tachimetrica centrale a chiocciola in Km/h, un cinturino in cuoio anticato che conferisce all’orologio un particolarissimo look “vissuto” e un fondo trasparente in vetro zaffiro che permette di ammirare il movimento. Due le dimensioni della cassa fra cui si può scegliere: 39.5 mm e 43 mm.

Via | Eberhard Italia spa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-06-2018