[blogo-gallery id=”287502″ layout=”photostory”]

Lo yacht di lusso Custom Line 120′ è il nuovo nato della serie planante del marchio di Ferretti Group. Questo gioiello nautico porta in dote alcune novità forti, che lasciano il segno. Lo studio estetico condotto dai progettisti rielabora e combina stilemi ed elementi del design automobilistico e dell’architettura residenziale, aggiungendovi un’accurata ricerca volta ad esaltare forme e volumi. Il risultato è molto convincente.

Fra le novità del modello va segnalato il disegno dello scafo, le cui linee di carena sono caratterizzate dall’estensione dell’opera viva verso prua. Prezioso il lavoro svolto per ridurre la resistenza all’avanzamento e per garantire prestazioni e consumi eccezionali, considerati i volumi e i dislocamenti dell’unità.

Il sapiente uso del carbonio nella sovrastruttura dello yacht di lusso Custom Line 120′ ha consentito di ottenere un elegante design della penna fly senza ricorrere al sostegno di puntelli nel pozzetto, concorrendo al tempo stesso alla causa della leggerezza, con tutti i vantaggi che ne derivano.

yacht-di-lusso-custom-line-120-2.jpg

Molto bello il look, frutto di un’attenta ricerca stilistica che ha portato a un design esterno pulito ed elegante, ma al tempo stesso dinamico e filante. Le finestrature a scafo, ampie e generose, regalano note di luce agli interni e aggiungono grazia alla composizione dialettica. L’allestimento degli spazi coperti unisce bellezza e qualità, ispirandosi alla grammatica dell’arredamento domestico di lusso.

Alla cabina armatoriale di affiancano 4 cabine ospiti, tutte dotate di bagno en-suite con doccia separata. Il quadro espressivo e funzionale soddisfa le aspettative, per la cura con cui i diversi aspetti sono stati gestiti. La spinta dello yacht di lusso Custom Line 120′ è affidata a due motori MTU 16V 2000 M96L, dalla potenza di 2638 mhp, che permettono una velocità di crociera di 21 nodi ed una velocità di punta di 25 nodi (dati preliminari).

Via | Custom Line

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-07-2018