Milano Unica 2018 è andata in scena recentemente; in occasione della celebre fiera tessile è stata annunciata una partnership fra Clerici Tessuto e Larusmiani il cui obiettivo è potenziare i rispettivi business nazionali ed internazionali attraverso una serie di nuove strategie produttive, commerciali e distributive per i tessuti di alta gamma uomo e donna.

Il conseguimento dello scopo sarà reso più facile dalla comune filosofia dell’eccellenza, dalla italianità dei due marchi e da un curioso fatto anagrafico che trova radice nel medesimo anno di nascita delle due imprese, sbocciate nel 1922.

Dai manager di Larusmiani e Clerici Tessuto arrivano parole di soddisfazione per l’intesa raggiunta, che lega due aziende leader di mercato nei rispettivi settori, aprendo il campo a nuove prospettive commerciali e creative: la collaborazione si preannuncia infatti di grande interesse anche su quest’ultimo fronte, con un processo di innovazione che passerà dall’uso di nuove tecnologie e nuovi tessuti.

Entro il 2019 è previsto lo sviluppo ulteriore della collezione Larusmiani di tessuti dedicati allo sportswear di alta gamma in mischia con la seta, in cui Clerici Tessuto vanta una grande esperienza che coniuga le abilità artigianali della tradizione e dell’eccellenza serica comasca. Un primo passo di un cammino che si annuncia fruttuoso e con riflessi positivi sull’arte dell’abbigliamento.

Via | GWEP public&media relations

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ultimo aggiornamento: 16-07-2018