[blogo-gallery id=”288262″ layout=”photostory”]

Le versioni performanti GTS e Trofeo della Maserati Levante sono fra le auto protagoniste del Monterey Car Week 2018, in programma fino al 26 agosto in California, insieme al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Il Suv del “tridente” suscita curiosità oltreoceano, perché si tratta del primo modello del genere nella storia ultracentenaria della casa modenese.

A spingere il GTS è un cuore V8 di 3.8 litri con 550 CV all’attivo, che si sposa con il sistema di trazione integrale intelligente Q4. Sul piano prestazionale i numeri sono di assoluta eccellenza: passaggio da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e velocità massima di 292 km/h.

Ancora più alto il profilo sportivo della versione Trofeo, dotata di motore twin turbo da 3.8 litri, anche in questo caso abbinato al sistema di trazione integrale intelligente Q4. Qui la potenza vola a quota 590 CV, con accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e punta velocistica di oltre 300 km/h. Come tutti i motori Maserati a benzina, anche questo V8 destinato al Levante è prodotto nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Dal punto di vista estetico, l’inconfondibile design del Suv del “tridente” raggiunge nuove vette di sportività nella versione Trofeo e il GTS ha adottato la medesima linea, che si esprime soprattutto nella nuova estetica della fascia inferiore del frontale e del paraurti posteriore.

Via | Maserati

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-08-2018