L’orologio da polso Baume & Mercier Clifton 10316, con la sua cassa rotonda da 43 mm regala un bel colpo d’occhio, ma la sua forza, ovviamente, non è solo nel look. Nella qualità progettuale e costruttiva si annidano infatti le eccellenze di questo raffinato segnatempo.

Il Clifton 10316 sfoggia un quadrante con finitura satinata soleil, stretto nell’abbraccio di un’elegante cassa in acciaio inossidabile, che custodisce all’interno un raffinato movimento automatico GMT.

Le lancette sono placcate in rodio e aggiungono ulteriore note di cura a questo modello, trattato con molte attenzioni anche nei particolari. Il cinturino nero in alligatore completa felicemente la tela estetica, che non fatica ad entrare nel cuore.

L’orologio da polso Baume & Mercier di cui ci stiamo occupando presenta l’indicatore del doppio fuso orario a ore 12, quello della riserva di carica a ore 6 e un datario a finestrella a ore 3. Le lancette placcate in rodio e gli indici in cifre arabe completano l’estetica moderna di questo segnatempo svizzero. Il prezzo tocca quota 3.700 euro.

Via | Baume & Mercier

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2019