Questa settimana a Maison & Objet 2013 sono stati presentati i nuovi componenti modulari Lana Mangas, creati da Patricia Urquiola per GAN Spaces (del famoso marchio spagnolo Gandia Blasco). Il tappetto diventa l’elemento centrale del living, attorno al quale ruotano cuscini, pouf, sedute e contenitori che creano un ambiente coordinato armoniosamente.

La designer spagnola ha progettato un ricco, colorato e fantasioso assortimento di complementi lavorati a maglia tricot, realizzati in forme inusuali da utilizzare singolarmente o insieme per creare infinite combinazioni e una cornice davvero unica a un tappeto dalla forma originale.

Lana Mangas sedute e complementi in fana lavorata patchwork

Lana-Mangas-sedute-e-complementi-in-lana-lavorata-patchwork-foto-copertina


 Lana-Mangas-sedute-e-complementi-in-lana-lavorata-patchwork-seduta-con-schienale
Lana-Mangas-sedute-e-complementi-in-lana-lavorata-patchwork-pouf
Lana-Mangas-sedute-e-complementi-in-lana-lavorata-patchwork-tappeto

Tutti gli otto pezzi della collezione sono realizzati in pura lana vergine in stile patchwork, maglie lavorate in modi, colori e dimensioni diverse, ricchi di belle sfumature. L’insieme, grazie alle geometriche forme di ogni singolo pezzo decora in modo originale qualsiasi ambiente.

I materiali si mescolano in modo da soddisfare ogni esigenza e desiderio, per creare spazi sempre diversi, caldi e armonici. La serieLana Mangas è ancora in fase di progettazione e comprende tappeti che disegnano un rivestimento a incastro sul pavimento, piccole sedute con schienali, pouf quadrati o rettangolari, nei colori giallo, corallo, rosa, grigio e avorio.

Lana-Mangas-sedute-e-complementi-in-lana-lavorata-patchwork-particolare-tappeto
Lana-Mangas-sedute-e-complementi-in-lana-lavorata-patchwork-particolare-moduli

VIA dezeen

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013