Il Versilia Yachting Rendez-Vous 2019 volge al termine ed Azimut Yacht ha guadagnato la scena con l’anteprima assoluta della sua prima grande novità della stagione: l’Atlantis 45.

Ad accompagnare il nuovo gioiello di famiglia ci hanno pensato, tra gli altri yacht presenti, l’Azimut S6 e l’Azimut Grande 27 Metri, anche loro in acqua negli spazi espositivi del salone nautico toscano, che chiuderà i battenti il 12 maggio prossimo. In tutto nove i modelli del cantiere italiano offerti al pubblico per l’occasione.

Le attenzioni degli ospiti del Versilia Yachting Rende-Vous 2019 sono state però catalizzate dal già citato Atlantis 45, al suo debutto in società. Questo gioiello, caratterizzato dalla scelta di una propulsione Volvo IPS, porta avanti gli stilemi introdotti dall’Atlantis 51.

Il risultato è una barca dalla decisa vocazione sportiva, dotata di eccellente visibilità alla guida grazie a montanti leggeri e parabrezza unico. Il Main Deck e il Flush Deck sono senza scalini, i prendisole a poppa e a prua risultano molto generosi nelle dimensioni sottocoperta.

Il layout spazioso, dato dalla volontà progettuale di mantenere cucina e dinette una di fronte all’altra, eredita l’eccellente funzionalità del 43 e presenta due cabine: l’armatoriale e una seconda a centro barca, con due letti che possono unirsi all’occorrenza per trasformarsi in matrimoniale, a cui è possibile aggiungerne anche un terzo.

L’Atlantis 45 possiede un’enorme capacità storage: quasi 8.000 litri a disposizione per riporre bagagli, equipaggiamenti e provisioning. Si tratta di una barca perfetta per entrare nel mondo Azimut con un prodotto best in class.

Via | Sculati & Partners

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-05-2019