[blogo-gallery id=”295961″ layout=”photostory”]

Le borse Alberica Marble Bags si offrono allo sguardo con note di grande originalità, che le rendono diverse da tutte le altre. A fare la differenza è, in particolare, l’uso di autentico marmo bianco di Carrara alleggerito per alcuni elementi del corpo grafico, in una tela dove questo “ingrediente” si coniuga in modo felice agli altri materiali, come i tessuti (creati con telai jacquard) provenienti dall’atelier Mantero Seta di Como.

Frutto dell’estro creativo e della capacità costruttiva di un piccolo laboratorio artigianale alle porte di Firenze, questa linea di borse segna una specie di ritorno alle origini nella produzione di simili accessori, quando tutto era fatto a mano in qualificate botteghe, con una ricerca di tessuti d’avanguardia e particolari unici.

Un logo a conchiglia, plasmato in marmo come il manico, caratterizza le esclusive borse Alberica conferendo loro una personalità espressiva fuori dal comune. Quanto basta a renderle facilmente distinguibili nella massa. A fare il resto provvede la minuteria in ottone realizzata completamente a mano.

Le Marble Bags nascono in Italia e portano in dote la sapienza, il gusto e la tradizione del Belpaese, che fa scuola nel mondo, almeno sul fronte dello stile. Non solo estetica, però, su queste borse. Qui anche la funzionalità ha avuto le giuste attenzione, come sigillo di un design sicuramente bello ma comunque pratico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-05-2019