Il Mercatino dei Piccoli è un luogo magico dove trovare interessanti e originali oggetti di design per arredare la cameretta dei bambini. Si tratta di un’idea di tre amiche (Arianna, Federica e Valentina), che hanno creato un luogo virtuale (ma molto sentito) dove poter discutere dei progetti di design legati al mondo dei più piccoli.

Anche i bambini amano gli oggetti di design che aziende, designer, creativi, creativi e artigiani di tutto il mondo pensano appositamente per arredare le loro camerette, con semplicità, efficacia, tanto colore e ironia, oltre che con prodotti rigorosamente ecologici, amici del nostro ambiente.

Design per bambini Mercatino dei Piccoli

Design per bambini culla


Design per bambini lavagna
Design per bambini lettino
Design per bambini seggiolone

Il Mercatino dei Piccoli è una vera e propria vetrina per moltissime aziende, che qui propongono le loro soluzioni di design dedicate alla cameretta dei bambini: ad esempio abbiamo la culla trasparente che Francesca e Silvio, designer, hanno ideato per accogliere la loro bambina, confrontandosi con esperti di puericultura, per un lettino realizzato con materiali atossici, naturali, 100% riciclabili.

Ma il sito non propone solo culle (come quella da attaccare al letto di mamma e papà per avere vicino il piccolo, insegnandogli al tempo stesso ad avere uno spazio tutto suo, o come la culla sospesa), abbiamo anche giocattoli in materiali naturali, mobili di legno, cuscini e decorazioni. Insomma, tutto quello che i genitori necessitano per poter arredare la camera dei bambini.

Se avete deciso di arredare la cameretta dei bambini con un design originale, colore ma soprattutto realizzato con materiali assolutamente naturali, andate a dare una sbirciata, perché potreste trovare utili soluzioni. E non solo per la stanzetta dei più piccoli!

Via | Il Mercatino dei piccoli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-02-2013