[blogo-gallery id=”297265″ layout=”photostory”]

Lo yacht di lusso Sanlorenzo 44Alloy è un gioiello nautico in alluminio che offre una perfetta combinazione fra artigianalità, innovazione, esperienza e passione. Questo panfilo, lungo 44.5 metri, vanta diverse innovazioni. Ne citiamo alcune: la cabina armatoriale su tre livelli, il ponte a prua con area aperta, il beach club che si apre su tre lati.

Il look è di grande effetto, perché la cura del design è avvenuta con estro, sapienza dialettica e visione ingegneristica. Alla creatività dello studio Zuccon International Project, nella persona di Bernardo Zuccon, va il merito delle splendide linee esterne e dello sviluppo del concept, con un layout mai visto prima e che non ha riferimenti comparativi sul mercato per le unità di queste dimensioni.

Il Sanlorenzo 44Alloy è un fast-displacement che porta al suo apice il concetto di vivibilità. Al suo interno gli spazi sono ampi e razionali, ma anche glamour ed eleganti, come si conviene a uno yacht di lusso di fascia alta. La cabina armatoriale, fulcro concettuale del progetto, è concepita come un appartamento privato di 145 mq, diviso su tre livelli con un’area indoor ed una outdoor.

L’interior di questo gioiello nautico è stato curato nella prima unità in costruzione da Zuccon International Project, con il raffinato gusto e le delicate scelte di Martina Zuccon, nella seconda dall’architetto fiorentino Michele Bonan, mentre la terza unità porterà la firma dello studio d’architettura francese Liaigre, a testimonianza della flessibilità, dell’eclettismo e dell’internazionalità del cantiere Sanlorenzo. La presentazione del modello è prevista a settembre, in occasione del Cannes Yachting Festival 2020.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2020