Davide Paganotti è un designer italiano che ha ideato una serie di giocattoli eco compatibili destinati ai bambini: perché fin da piccoli si deve imparare a rispettare il nostro pianeta, con soluzioni che siano realizzate con materiali completamente riciclabili. Proprio come questi bellissimi animali a dondolo, uno dei giochi preferiti dai bambini piccoli.

Questi adorabili animali a dondolo, infatti, sono stati realizzati con materiali che possono essere riciclati al 100%: sono stati usati il cartone alveolare, il legno e il feltro, per una soluzione finale davvero molto originale e anche bella. Un bel regalo da fare ai nostri bambini per cominciare a creare per loro un mondo più ecosostenibile!

Davide Paganotti ha realizzato questi due animali a dondolo, che possono trovare spazio nella cameretta dei bambini o nello spazio che abbiamo dedicato loro per poter giocare in tutta sicurezza. In questo modo potranno anche giocare con giocattoli di design che rispettano l’ambiente.

Qui sopra, ad esempio, possiamo ammirare Bærta, una pecora a dondolo realizzata in cartone alveolare riciclato, feltro e legno: i bambini possono divertirsi a colorarla e personalizzarla con pennarelli, tempere, pastelli, adesivi o tutto quello che passa per la loro testolina. Le misure sono 70 x 51 x 30 centimetri, con un’altezza di 32 centimetri.

Ed ecco qui sotto, invece, Alice, un’alce a dondolo realizzata con gli stessi materiali della sua collega pecorella. Anche lei è completamente personalizzabile e ci viene proposta con le seguenti misure: 70 x 62 x 30 centimetri, mentre la seduta è sempre alta 32 centimetri.

animali a dondolo renna

Il peso massimo di questi animali a dondolo completamente riciclabili è di 25 chilogrammi, quindi mamma e papà non provateci!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-02-2013