Per avere mani curate e perfette non è sufficiente una bella manicure, bisogna scegliere anche lo smalto giusto. Sono tantissimi i colori dell’estate 2015, ma una vera e propria tendenza è quello dello smalto bianco lucido.

Lo smalto bianco è da sempre una delle tonalità più utilizzate: si presta benissimo nelle nail art ed è il complemento ideale nella french manicure. Quello però sfruttato fino a oggi è un bianco mat o un bianco madreperlato, fine, elegante e senza tempo. La novità sta nell’effetto lacca o bagnato.

In linea di massima, gli smalti per il 2015 devono essere lucidi e se non travate delle lacche che danno già quel tocco speciale, potete prendere dei top coat sigillanti e lucidanti. È molto chic, per esempio, il Make It Last di Morgan Taylor. Dello stesso brand non è male neanche Need for Speed, decisamente più rapido ad asciugare e regala alle mani un tocco ultra shine. Il costo? Poco più di 12 euro. Ovviamente in commercio esiste anche qualcosa di meno costoso.

Una qualità dello smalto bianco sta nell’abbinabilità: va con tutto. È un evergreen che, se usato da solo, sta bene con qualsiasi look: può essere romantico, aggressivo, iper chic, sportivo. Ecco forse non è adatto a un punk. Ricordate che le sbeccature non sono ammesse, perché soprattutto con le lacche lucide si vedono molto bene.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-05-2015