Bellezza Make up

Come si applica il fondotinta correttamente

applicare fondotinta
[blogo-gallery id=”310334″ layout=”photostory” title=”Applicare il fondotinta correttamente” slug=”applicare-il-fondotinta-correttamente” id=”310334″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Il fondotinta è uno dei cosmetici più importanti che abbiamo a disposizione perché è quello che ci permette di nascondere le imperfezioni cutanee e realizzare la base ideale per il makeup. Come si applica correttamente? L’applicazione parte dalla scelta del colore che deve sempre essere dello stesso tono o semmai uno più chiaro. È sconsigliato usare gradazioni più scure perché si rischia di creare macchie molto evidenti e antiestetiche.

Per applicare il fondotinta è possibile utilizzare le mani (le dita), il spugnetta o il pennello. Ovviamente la tecnica può cambiare se il prodotto è compatto, che ci vuole assolutamente una spugna, in polvere o fluido. Il fondotinta liquido è perfetto per chi ha la pelle secca, perché oltre a coprire idrata.

È molto importante non confondere il fondotinta con la crema: sono due cose differenti. Mettete una goccia di cosmetico nei punti fondamentali: fronte, naso, mento e su entrambe le guance e poi tiratelo il più possibile. L’obiettivo è che la pelle sia ricoperta da un velo ovunque. Allungatevi sul collo per evitare stacchi.

La cosa migliore per la stesura è partire da centro, il naso, e andare verso l’esterno, quindi verso le orecchie o verso il mento: seguite la direzione. Se avete deciso di usare le mani, ricordate di lavarle subito bene per evitare di sporcare in giro, ma anche di sporcare lo stesso makeup.

Change privacy settings
×