La donna protagonista di questo video si chiama Harriette Thompson ed è riuscita a completare una maratona intera, entrando nel libro dei record. Per quale motivo? E’ presto detto: lei, sopravvissuta al cancro, ha la bellezza di 92 anni ed è la donna più anziana ad aver terminato una maratona.

Qui la vediamo alle prese con la “Rock’n’ Roll Marathon” di San Diego, in California, alla quale l’arzilla vecchietta di Charlotte, città del North Carolina, ha partecipato: con la sua impresa è la testimonial di una campagna di sensibilizzazione per la cura ella leucemia e del linfoma, incarnando il simbolo e lo spirito della lotta.

A 92 anni è riuscita a raggiungere il traguardo della maratona in 7 ore, 24 minuti e 36 secondi, senza mai fermarsi, accompagnata dal figlio 56enne Brenny. Per lei che corre dall’età di 70 anni, davvero una bella impresa: ogni anno partecipa alla maratona, sottolineando che non sa se ce la farà ancora. Eppure è sempre lì…

E oggi è la donna più anziana ad aver completato la maratona, oltre che essere un bellissimo simbolo per tutte noi: mai mollare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-06-2015