[blogo-gallery id=”310939″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale errori impasto” slug=”pasta-di-sale-errori-impasto” id=”310939″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La pasta di sale, lo sappiamo, è uno dei mezzi più semplici e divertenti per dare libero sfogo alla fantasia e alla vena artistica di tutti i componenti della famiglia. Facile da creare, grazie a pochi ed economici ingredienti che tutti abbiamo già in casa, questo materiale nasconde, tuttavia, qualche insidia in ogni fase di lavorazione.

I primi errori che possiamo commettere sono a monte quando prepariamo l’impasto, piccole defaillance che possono compromettere il lavoro finale e/o renderci più difficoltosa la parte creativa e decorativa. E quindi, quali sono gli sbagli da evitare quando mixiamo acqua, farina e sale per la ricetta base?

Su in gallery possiamo vedere i più comuni, facilmente aggirabili mettendo un po’ di attenzione ai dosaggi e al tipo di progetto artistico che stiamo seguendo.

Gallery | da Pinterest di Linda Fry; jane cooper; Growing a Jeweled Rose; LuPrele Secrist; Elsa Koerner; Susan Liberatore

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-06-2015