Pasta di sale: gli errori da evitare quando si prepara l'impasto

La pasta di sale ci accompagna fedelmente nei nostri pomeriggi "art attack". Ma siamo certe di essere pronte alle insidie nascoste nella sua lavorazione? Ecco gli errori da evitare quando prepariamo l'impasto

La pasta di sale, lo sappiamo, è uno dei mezzi più semplici e divertenti per dare libero sfogo alla fantasia e alla vena artistica di tutti i componenti della famiglia. Facile da creare, grazie a pochi ed economici ingredienti che tutti abbiamo già in casa, questo materiale nasconde, tuttavia, qualche insidia in ogni fase di lavorazione.

I primi errori che possiamo commettere sono a monte quando prepariamo l'impasto, piccole defaillance che possono compromettere il lavoro finale e/o renderci più difficoltosa la parte creativa e decorativa. E quindi, quali sono gli sbagli da evitare quando mixiamo acqua, farina e sale per la ricetta base?

Su in gallery possiamo vedere i più comuni, facilmente aggirabili mettendo un po' di attenzione ai dosaggi e al tipo di progetto artistico che stiamo seguendo.

Gallery | da Pinterest di Linda Fry; jane cooper; Growing a Jeweled Rose; LuPrele Secrist; Elsa Koerner; Susan Liberatore

  • shares
  • Mail