Fare sport fa bene al corpo e alla mente, ci permette di allentare le tensioni e di scaricare un po’ di nervosismo e di tenere allenati i muscoli. La teoria la sappiamo tutti, quello che spesso tendiamo a rimandare è la pratica, rimandiamo di giorno in giorno e non iniziamo mai a muoverci un po’. La tecnologia viene in nostro aiuto con le app per fare sport, applicazioni utilissime che ci aiutano ad alzarci dal divano, ci danno le giuste motivazioni e ci spronano a migliorarci.

Scaricate l’app più adatta a voi, sono disponibili per iOS e Android e ce ne sono sia gratis che a pagamento.

  • Runkeeper: è un’app di fitness molto famosa che usa il GPS della fotocamera per monitorare la nostra attività fisica. Oltre alla corsa potete monitorare anche le passeggiate, i passi, la bicicletta ecc
  • Push Ups Pro: questa applicazione serve per chi vuole fare body building fai da te, conta le alzate, gli esercizi e ci indica anche le calorie bruciate.
  • Pocket Yoga: Fare yoga è sempre stato il vostro sogno? Scaricate questa app e potete iniziare da subito a praticarla in casa.
  • My Fitness Pal: un’app molto carina che ci permette sia di tenere sotto controllo il nostro sport che di monitorare la nostra alimentazione, calcolare le calorie e fissare degli obiettivi da raggiungere nel tempo.
  • Strava: un’app per I very sportivi, riesce a calcolare le distanze, il tempo, il ritmo, la frequenza cardiaca e anche le calorie.
  • Runtastic: è l’app che usano tutti, perfetta per chi fa jogging all’aperto dato che ci da indicazioni anche sul meteo.

Ricordate che la cosa più difficile è sempre iniziare!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-06-2015