Come fare il compostaggio in casa

Come si può realizzare a casa un sistema di compostaggio? Ecco i consigli di Blogo per creare un fertilizzante naturale.

Fare il compostaggio in casa vuol dire addio all’odiato umido e creare un terriccio fertile, ideale per fertilizzare le piante. Certo è necessario avere un piccolo spazio all’aperto dove mettere l’apposito contenitore, che potrebbe emanare un odore non molto piacevole. Potete farlo anche in appartamento, purché siate a piano terra e ci sia un fazzoletto di verde. Non è altrimenti praticabile, a meno che ci si voglia concentrare sugli scarti vegetali e allora è sufficiente un piccolo balconcino.

Come si utilizza il compost? Si utilizza per fertilizzare i tappeti erbosi, ma anche il fondo. È ottimo per gli arbusti e gli alberi, così come per dare vigore al proprio orticello, soprattutto il primavera durante la semina. E per i fiori? Ovviamente si può aggiungere anche nelle fioriere. È un ottimo prodotto che potete calibrare direttamente da voi, vi aiuterà a smaltire i rifiuti e far star meglio il vostro verde

Foto | This old house; Giardino e compost; Jardines

  • shares
  • Mail