Un gruppo di bambine parla dell’amicizia, della solidarietà e della generosità. Che cosa vuol dire avere a cuore una persona speciale? Che cosa siamo disposti a fare per lei? Solo le piccole donne del futuro sanno raccontarlo senza pregiudizi, con il cuore in mano, e questo video, realizzato da Pandora, per il progetto Donne x il domani, ne è la dimostrazione. Una testimonianza sincera e coinvolgente, un ritratto del mondo femminile e della sua forza.

Donne x il domani è un concorso molto particolare, studiato per selezionare tre signore speciali e sostenere il loro lavoro, un lavoro che assomiglia molto all’atto di amicizia e generosità descritto dalle bambine protagoniste del video: fare del bene vuol dire donare o semplicemente far sorridere gli altri. Come devono essere le donne di Pandora? Le bambine hanno immaginato una signora semplice che aiuta le persone e che a sua volta ha bisogno di aiuto, ma non vuole disturbare con eccessive richieste. Ecco quindi che questo aiuto potremmo darglielo noi, partecipando a Donne x il domani.

[blogo-gallery id=”311780″ layout=”photostory” title=”Concorso Pandora Donne x il domani” slug=”concorso-pandora-donne-x-il-domani” id=”311780″ total_images=”9″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8″]

Pandora invita chiunque lo desideri a nominare attraverso il sito internet www.pandoradonnexildomani.it una donna di merito che faccia parte di una ONLUS, una Fondazione, un’ Organizzazione o una Cooperativa attiva in campi di grande importanza quali salute e ambiente, impegno sociale, empowerment femminile e cura, tutela e supporto relativi al mondo dell’infanzia.

Non c’è alcun tipo di competizione, e questa è un’altra novità. Semplicemente il brand danese sta cercando di generare un movimento solidarietà al fine di promuovere tre donne speciali attive nel sociale e soprattutto di far conosce il loro lavoro.

Come partecipare? È molto semplice: le nomination saranno raccolte attraverso il sito internet fino al 15 agosto. Poi una giuria d’eccezione, composta da sei donne straordinarie, come Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari, si riunirà il 10 settembre per selezionare dodici finaliste.

Non è però finita qui. Gli utenti a questo punto potranno votare (dal 30 settembre al 15 ottobre 2015) sul sito dedicato al progetto le potenziali vincitrici, che saranno incoronate il 22 ottobre con un evento dedicato a loro. Che cosa c’è in palio? Pandora ha deciso di sostenere con 15mila euro ciascuna il lavoro di queste tre donne speciali

[publiredazionale content=”Questo articolo è in collaborazione con Pandora”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2015