[blogo-gallery id=”312082″ layout=”photostory”]

Ammettiamolo, anche se non vorremmo, una delle parole più gettonate degli ultimi tempi è proprio lei: selfie. Il mitico autoscatto a scopo social, ha infatti invaso le nostre vite, rendendoci forse anche un po’ schiavi del risultato perfetto, della foto da copertina da postare su Facebook o Instagram.

Ma si sa, la perfezione non è di questo mondo. Perciò spesso ci troviamo a usare gli stessi trucchi delle star: l’editing fotografico per apparire radiose, senza effetto occhi rossi e con l’incarnato levigatissimo. Per ottenere questo e molto altro in pochi tocchi di schermo, esistono app per iPhone che ci aiutano a raggiungere l’obiettivo.

Ne è un esempio Visage Lab (della stessa famiglia di Photo Lab), una release facilissima da utilizzare che permette di correggere una luce sbagliata o una pelle non al top in pochi secondi. Basta infatti scattarsi il selfie e lasciare che l’applicazione svolga il lavoro sporco al posto nostro.

Se proprio poi vogliamo strafare, è anche possibile cambiare sfondo e aggiungere qualche effetto alla foto. In fase di editing è sempre possibile vedere il prima e il dopo, in modo da valutare i progressi di elaborazione. Quando il risultato ci soddisfa non ci rimane che salvarlo nella nostra libreria, inviarlo per mail, oppure condividerlo subito su Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest.

Visage Lab è un’app disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch, ha un peso di 37,3 MB ed è scaricabile gratuitamente dall’iTunes Store. Per aggiungere filtri o per eliminare la pubblicità è invece necessario spendere qualche euro e passare alla versione PRO.

Gallery | iTunes Store

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2015