La farina è un ingrediente che si utilizza in cucina per preparare i dolci, la pizza e tante altre ricette ma che può tornare utile in tante altre situazioni. Vediamo insieme i rimedi naturali a base di farina, piccole astuzie green che possono aiutarci nella vita di tutti i giorni.

Se avete della farina gialla (quella di mais) da consumare potete usarne una parte per tenere lontani gli insetti, vi basta mescolarla con il gesso e poi spargere il composto negli angoli fuori dalle porte, scarafaggi e insetti vari staranno alla larga. Potete mettere la farina anche sui formicai e in breve tempo le formiche spariranno dalla circolazione.

Per i trattamenti di bellezza vi consiglio di usare la farina di avena, potete farci delle maschere, gli impacchi e le creme per il viso, aiuta a mantenere la pelle idratata e morbidissima.

La farina va benissimo anche per fare gli scrubs in casa, in questo caso meglio usarne una granulosa come quella gialla, e mescolarla con il miele, olio di mandorle dolci e qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta. Per dare sollievo ai piedi invece potete fare un pediluvio con farina e oli essenziali e acqua.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2015