[blogo-gallery id=”312549″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale, colorare l’impasto con le farine” slug=”pasta-di-sale-colorare-limpasto-con-le-farine” id=”312549″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Uno dei motivi per cui amiamo così tanto la pasta di sale risiede la sua ricetta naturale base, fatta esclusivamente con prodotti edibili che si trovano nella nostra dispensa di casa. Perciò chi vuole mantenere questo stato di cose, preferisce anche colorare la sfoglia in modo altrettanto sicuro, usando metodi alternativi alle classiche tempere acriliche.

Uno di questi è certamente l’uso di farine alternative a quella 00, preferendo invece prodotti meno raffinati e di nuance differenti. La pasta di sale tradizionale ha infatti un normale colorito bianco burro, che dopo la cottura può leggermente virare verso l’avorio.

Se si volesse dare più carattere all’impasto, donando sfumature che tendono ad esempio al giallo, al verde o al marrone, si potrebbe sostituire la farina bianca con altre varianti colorate. Per scoprire le opzioni più interessanti, date un’occhiata alla nostra gallery.

Gallery | da Flickr di Rod Waddington; Angela Schmeidel Randall; Veganbaking.net; kasio69; issyeyre; Muffet

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-07-2015