[blogo-gallery id=”312874″ layout=”photostory” title=”Oli naturali con cui nutrire capelli e pelle” slug=”oli-naturali-con-cui-nutrire-capelli-e-pelle” id=”312874″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Per la cura dei capelli e della pelle l’olio è fondamentale. Alcuni dermatologi sostengono che alcune cuti non siano in grado di assorbire completamente questo genere di prodotto e che sia meglio una crema altamente idratante. La scelta ovviamente è strettamente personale e dipende anche dallo stile di vita.

Gli oli nutrono in profondità regalando una sensazione di benessere. Sono però anche un po’ faticosi da lavorare: sui capelli devono essere sciacquati molto bene, perché altrimenti potrebbe crearsi uno spiacevole effetto unto, mentre sulla pelle vanno massaggiati, perché rispetto a una lozione impiegano più tempo a essere assorbiti. Ciò vuol dire che se siete di corsa, in palestra, dovrete indirizzarvi verso una cosa diversa, mentre è molto piacevole, la sera, fare degli impacchi e coccolarsi in po’ nel proprio bagno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2015