[blogo-gallery id=”313003″ layout=”photostory” title=”Pasta di sale, regole impasto perfetto” slug=”pasta-di-sale-regole-impasto-perfetto” id=”313003″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Uno degli aspetti più interessanti della pasta di sale è che, oltre ad essere naturale, è anche molto facile da creare, usando pochi ingredienti che abbiamo già in casa. Eppure, come per ogni cosa, anche per la mitica sfoglia malleabile, è necessario prestare attenzione a dosaggi e passaggi per realizzare un impasto perfetto che sia resistente e facile da lavorare.

Quali sono quindi le regole d’oro per ottenere una pasta di sale ideale? Innanzi tutto, soprattutto agli inizi, quando non abbiamo grande confidenza con la sfoglia, è bene attenersi sempre alla ricetta base, da modificare all’occorrenza se il progetto di fai da te che stiamo seguendo lo esige e se siamo certe che la variazione sul tema ci porti al risultato sperato.

Per tutti i trucchi del mestiere, in grado di agevolarci il lavoro e permetterci di ottenere un impasto a regola d’arte, vi rimandiamo alla gallery di inizio post.

Gallery | da Pinterest di Anna Lester; Mayeya M.; kim petersen; lisa spivey; Karen Guidry; Lynell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2015