[blogo-gallery id=”313014″ layout=”photostory” title=”Bagni pubblici donne regole perfetta igiene” slug=”bagni-pubblici-donne-regole-perfetta-igiene” id=”313014″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Tappa obbligata in ogni viaggio che rispetti, specie se on the road, sono i tristi e spesso puzzolenti bagni pubblici, vero e proprio spauracchio delle donne. Le ritirate di Autogrill, bar e aeroporti sono infatti un vero e proprio covo di germi e batteri, che ci costringono ad attuare strategie “circensi” per evitare di appoggiarci alle superfici sporche.

Per tutelare la nostra igiene ecco 5 regole auree per stare tranquille:

  1. La scelta del bagno – Spesso le ritirate femminili sono tutte piene e si deve anche fare la fila per potervi accedere. Quando però si può scegliere dove andare è preferibile optare per i bagnetti più vicini all’entrata, a livello statistico meno usati e quindi potenzialmente più puliti.
  2. L’importanza delle salviette igienizzanti – Buona regola esige di non appoggiarsi mai all’asse del wc, per ovvie ragioni. Ma se non fosse possibile? Portiamo in borsa una confezione di salviette igienizzanti da usare all’occorrenza per eliminare le tracce di sporco e batteri.
  3. La carta igienica – Posto che optare per i fazzolettini che si hanno in borsa è sempre la scelta migliore, se proprio dobbiamo usare il rotolo del bagno pubblico, strappiamo via i primi fogli di carta, che possono essere stati toccati e quindi contaminati.
  4. La maniglia del bagno – Pipì fatta con successo e mani lavate? Attenzione però a mantenele pulite e a non toccare la maniglia della porta d’ingresso del bagno pubblico, vero e proprio ricettacolo di batteri. All’uscita usiamo una velina di carta per aprirla, da buttare nel cestino più vicino.
  5. Gel disinfettante mon amour – E se nonostante tutte le cure e le attenzioni del caso ci sentiamo ancora non perfettamente pulite, ricordiamoci che una spruzzata di gel disinfettante su mani e polsi può donarci la tranquillità che stavamo cercando.

Gallery | da Flickr di blu-news.org; emdot; Jean & Nathalie; mikecogh; lucamascaro

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2015