[blogo-gallery id=”313037″ layout=”photostory” title=”Come coltivare erba di grano” slug=”come-coltivare-erba-di-grano” id=”313037″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

Nei tempi moderni, fatti di stress e crescita di allergie e intolleranze, i rimedi naturali per i più comuni problemi di salute stanno tornando in voga. All’urlo di “meno medicine e più prodotti naturali”, i metodi antichi per rimettersi in forma sono più attuali che mai.

Per depurare l’organismo dalle tossine accumulate è ad esempio tornata in auge l’erba di grano, non adatta a chi è intollerante al frumento, ma perfetta in tutti gli altri casi. Questa preziosa erbetta, derivata dalle sementi germogliate da un paio di settimane di grano, orzo e farro, è infatti un vero e proprio elisir di lunga vita.

Utile per disintossicare il corpo dalle scorie (grazie alla clorofilla), l’erba di grano è anche ricca di vitamine, sali minerali, amminoacidi, enzimi e antiossidanti, tutti elementi utili per fermare l’invecchiamento, aumentare le difese immunitarie e rendere il fisico più leggero e attivo.

Inutile dire che in commercio è possibile acquistare prodotti in polvere o in pastiglie a base di erba di grano comodi da usare. Tuttavia, se volessimo cimentarci nella coltivazione autoctona di questi germoglietti, è bene sapere che il procedimento è molto semplice e particolarmente veloce ed economico.

Per conoscere tutti i passaggi utili a far crescere l’erba di grano in casa, vi rimandiamo alla foto gallery di inizio post.

Gallery | da Flickr stevendepolo; Kristoffer Trolle; dizid; amsfrank; thebittenword.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-07-2015