Oli essenziali: 5 aromi freschi da mettere nel brucia essenze in estate

Gli oli essenziali sono prodotti aromatici perfetti per profumare la casa in estate. Ma quali scegliere? Eccone 5 tutti da provare

Profumati, naturalissimi e dalle ben note virtù terapeutiche. Di cosa parliamo? Ovviamente degli oli essenziali, una coccola per il naso e per dare freschezza agli ambienti domestici. E visto che l'estate è un po' la stagione degli odori (non tutti buoni), ecco una lista di 5 aromi fresh da versare nel brucia essenze.

Le stanze odoreranno di pulito e la psiche ne trarrà beneficio.


  1. Olio essenziale di lime - Tutto il profumo dell'estate in poche gocce di elisir. L'o.e. di lime ha un aroma agrumato e proprietà rivitalizzanti e rinfrescanti.

  2. Olio essenziale di ginepro - Profumo fruttato/terroso e proprietà distensive per i nervi. Questo olio è ottimo per l'aromaterapia ma anche per i massaggi (perfetto per rilassare i muscoli dopo lo sport).

  3. Olio essenziale di citronella - Agrumata e dal potere repellente per gli insetti, la citronella è un vero toccasana in estate. Il suo aroma rinfresca gli ambienti e rilassa la mente.

  4. Olio essenziale di lavanda - Voglia di un'estate provenzale? Allora in casa non può mancare l'olio di lavanda, che oltre a profumare le stanze, aiuta anche a dormire meglio di notte.

  5. Olio essenziale di menta piperita - Via ansia e stress grazie all'olio essenziale di menta piperita. In più il suo aroma freschissimo attenua i cattivi odori, lasciando la casa profumata.

Gallery | da Flickr di Vanilla and Iace; Henrik Thorn; Bob Shrader; Iqbal Osman1; Aneo; Sir_Iwan

  • shares
  • Mail