Colorare la pasta di sale: come dare all'impasto morbide tonalità pastello

La pasta di sale è bella perché si può personalizzare a piacimento. In particolare usando il colore. Ecco come darle un po' di brio usando le nuance pastello

Uno dei modi più semplici per personalizzare la pasta di sale è certamente quello di colorarla. Dall'uso di briosi e allegri colori fluo a quello delle vernici che si illuminano anche al buio, sono davvero tante le opzioni per dare carattere ai nostri lavoretti, magari già partendo dall'impasto.

La sfoglia può infatti essere dipinta già in fase di mix di ingredienti, aggiungendo farine, spezie o pittura per farle cambiare gradazione. E se volessimo, ad esempio, dare all'impasto delle morbide tonalità pastello?

Niente di più semplice a dire il vero. Basta infatti dotarsi di alcuni strumenti e fare particolarmente attenzione ai dosaggi. Per scoprire tutti i metodi che abbiamo per colorare la pasta di sale in modo soft e romantico, vi rimandiamo ai nostri consigli della gallery di inizio post.

Gallery | da Pinterest di Jenn M; Kayla Collins; Jacqueline Navarro Gutierrez; Dria Jones; Beth Gearhart; James Gestro; epicurious

  • shares
  • Mail