Come fare in casa uno spray districante per capelli naturale

Capelli lunghi e nodi vanno di pari passo. Ma ogni rovo della testa può essere domato dallo spray districante. Magari naturale e fatto in casa

Capelli lunghi (peggio ancora se mossi) e nodi, non è un segreto per nessuno, vanno spesso di pari passo. Così, un po' di umidità o di sudore, specie nel periodo estivo, non fanno altro che peggiorare il problema, rendendo le chiome difficili da gestire e quindi anche spesso disordinate.

Balsami liscianti e maschere nutrienti sono ovviamente le carte jolly da giocare in questi casi, ma il vero "mago" che risolve il problema è solo uno: lo spray districante. In commercio ne esistono di ogni tipo e per tutte le teste, ma ovviamente trattasi di prodotti costosi e spesso anche molto (troppo) chimici.

La soluzione per fortuna è nel fai da te cosmetico, che ci dà una mano a limitare spese e reazioni avverse della cute. Su in gallery potete vedere come fare uno spray districante per capelli annodati con pochi ingredienti del tutto naturali, per tornare a guardare il pettine con meno terrore e avere la capigliatura più in salute.

Gallery | da Flickr di M. Keefe; Veganbaking.net; comment-economiser.fr; Skakerman; bellemarematt; M.Markus

  • shares
  • Mail