[blogo-gallery id=”313969″ layout=”photostory” title=”Spray districante capelli fai da te” slug=”spray-districante-capelli-fai-da-te” id=”313969″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Capelli lunghi (peggio ancora se mossi) e nodi, non è un segreto per nessuno, vanno spesso di pari passo. Così, un po’ di umidità o di sudore, specie nel periodo estivo, non fanno altro che peggiorare il problema, rendendo le chiome difficili da gestire e quindi anche spesso disordinate.

Balsami liscianti e maschere nutrienti sono ovviamente le carte jolly da giocare in questi casi, ma il vero “mago” che risolve il problema è solo uno: lo spray districante. In commercio ne esistono di ogni tipo e per tutte le teste, ma ovviamente trattasi di prodotti costosi e spesso anche molto (troppo) chimici.

La soluzione per fortuna è nel fai da te cosmetico, che ci dà una mano a limitare spese e reazioni avverse della cute. Su in gallery potete vedere come fare uno spray districante per capelli annodati con pochi ingredienti del tutto naturali, per tornare a guardare il pettine con meno terrore e avere la capigliatura più in salute.

Gallery | da Flickr di M. Keefe; Veganbaking.net; comment-economiser.fr; Skakerman; bellemarematt; M.Markus

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-08-2015