[blogo-gallery id=”314760″ layout=”photostory” title=”Dieta per dimagrire” slug=”dieta-per-dimagrire” id=”314760″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Quale dieta scegliere per dimagrire? Quello delle diete è uno dei business più redditizi del mondo, da un lato ci sono i meccanismi per abbassare e annullare la nostra autostima e farci sentire in difetto, dall’altro le cure miracolose, le diete lampo, le pillole che promettono miracoli e così via. Ognuno di noi ha esigenze, problemi ed equilibri specifici e personali e l’unico modo per perdere peso è seguire queste differenze e farlo davvero, valutando tutto, senza farsi ammaliare dalle diete che promettono miracoli.

Per dimagrire bisogna innanzitutto seguire un’alimentazione sana e bilanciata, evitate le diete iperproteiche, quelle che escludono una determinata categoria di alimenti o che vi fanno imbottire di pillole o polverine. Al bando anche le diete che si basano sui sostituti dei pasti, come barrette, frullati ecc. Pretendete di più anche dai medici che hanno il brutto vizio di fare diete standard spacciandole per personalizzate.

Una dieta che aiuta a perdere peso in modo equilibrato ma non senza sacrifici è quella del supermetabolismo che scuote in corpo, ottima se si è in fase di stallo. Per un benessere generale potete seguire una dieta a basso indice glicemico che esclude tutti gli alimenti raffinati e che quindi vi permette di depurarvi e di mangiare cose sane e naturali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-08-2015