[blogo-gallery id=”314286″ layout=”photostory”]

È una delle folli tendenze beauty dell’estate 2015, risponde al nome di bubble nails trend ed è una delle nail art di grido degli ultimi due mesi, che sta letteralmente spopolando in rete. Ma di che si tratta precisamente?

Presto detto. Le unghie bubble altro non sono che costruzioni di malgama acrilica che viene appoggiata sull’unghia vera o finta e lavorata a strati fino a creare un particolare effetto tridimensionale, simile ad una bolla. Quando la pasta si asciuga è poi possibile decorarla come più si desidera.

Su youtube e sui canali social si susseguono immagini e video che mostrano come le amanti del genere abbiano interpretato questa ultima tendenza, lasciandosi andare a tutorial di ogni tipo, in cui la vera protagonista della nail art è proprio questa strana forma bombata.

A differenza infatti di molti altri trend unghie, in cui vinceva la maestria nel posare strass e materiali diversi o nel creare effetti di colore stravaganti, in questo paga più che altro la dimensione. Non è un caso che molte delle immagini che vedrete in gallery abbiano come oggetto nail art scarne di decori e invece esasperatamente gonfie.

Effetto reso ancora più drammatico dalla scelta di lavorare la pasta acrilica in modo sferico e non allungato, ottenendo proprio delle paciose e tondeggianti bolle colorate.

Originali? Moltissimo. Belle da vedere, non proprio, visto che questa costruzione 3D dell’unghia tende a rendere le dita più tozze e quindi anche meno femminili. Però senza dubbio questa è anche una delle nail art più divertenti di sempre, che gioca con i volumi senza tirare in ballo strumenti particolari.

Certo, per lavorare l’acrilico ci vuole maestria, inutile negarlo. Tuttavia, se ci si prende un po’ la mano magari si può anche ricreare l’effetto bubble senza aiuto di terzi. Da completare anche solo con una passata di smalto del colore preferito, senza altri artifici.

Gallery | da Pinterest di Angela Matthews; Deborah McMullan; MIRO and LUNA; Lafeea Watson; Real Style Network; Timalone Isaac; CutexUS; Tammy Curry

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2015