Il tradimento rende più forte l'amore

Sono pochi ma chi riesce a superare un tradimento di solito riesce a costruire una relazione più forte.

Le relazioni sono sempre molto complicate, a volte sono dei rebus che nei i partner sanno decifrare. È difficile giudicare l’equilibrio di una coppia e capire come mai si tradisca (per noia, per debolezza, per vendetta o per attrazione). Spesso le scappatelle però rafforzano le unioni, anche se non sono mai la soluzione migliore.

Il tradimento è una specie di bomba che se esplode lascia segni incancellabili. Se i partner riescono a superare questa problematica di solito il rapporto completamente e alcune coppie ne traggono beneficio, perché rafforzano la relazione. Resta però la principale causa di divorzio, ne consegue che è un passaggio davvero duro da affrontare e da rielaborare.

Justin Lehmiller, ricercatore universitario presso la Ball State, consulente sessuale e autore del blog Sex and Psichology, avverte i coniugi:

Non dite mai, la tradisco per migliorare la nostra relazione.

Per salvare il matrimonio bisogna imparare a comunicare, senza andare a letto con altre persone. È vero è che secondo uno studio chi ce la fa, sviluppa una maggiore sensibilità verso il partner, diventando più complice e soprattutto cercando di valorizzare il rapporto e la famiglia. Non so che ne pensate voi, ma il tradimento è davvero molto rischioso e prima di commettere un passo falso come questo, bisognerebbe valutare bene che cosa c’è sul piatto. Siete disposti a perdere tutto?

Via | GQ Italia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail