[blogo-gallery id=”315163″ layout=”photostory” title=”Come coltivare gli agrumi in vaso” slug=”come-coltivare-gli-agrumi-in-vaso” id=”315163″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Con l’arrivo dell’autunno e gli, ahinoi, vicini malanni di stagione, viene facile pensare che non si è mai abbastanza preparati a fare di scorta di vitamina C per limitare i danni. E senza dubbio i cibi che più ne sono ricchi sono i tanto cari agrumi, leggeri come apporto calorico, utili in cucina per condire insalate e secondi piatti, perfetti per curare il nostro benessere stagionale.

Ottobre è già il mese in cui godere di limoni e clementine, mentre è necessario aspettare novembre per arance, mandarini e pompelmi. Ma se nell’attesa che la stagione autunnale inizi e ci porti i suoi doni di stagione ci dedicassimo già ora alla coltivazione degli agrumi sul balcone di casa?

Questi preziosi frutti crescono bene anche in vaso e con le giuste attenzioni possiamo tirare su qualche alberello in grado di regalarci un profumato raccolto. Per sapere come far diventare la veranda il luogo ideale per la crescita di limoni, lime e altri agrumi, vi rimandiamo alla nostra gallery di inizio post.

Gallery | da Flickr di Scot Nelson; blumenbiene; rcbodden; Scot Nelson; davecito; Joye˜

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2015