[blogo-gallery id=”315250″ layout=”photostory” title=”Sopravvivere alla suocera” slug=”sopravvivere-alla-suocera” id=”315250″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Il rapporto con la suocera non è mai facile: è la madre del vostro compagno, si sente ancora in dovere di mettere becco nella sua vita e, quindi, nella vostra. Se poi siete “costrette” ad abitare insieme o ci sono dei bambini di mezzo, le tensioni possono essere tante… Ecco come sopravvivere.

  1. Mantenete la vostra privacy: stabilite dei paletti e, se potete, evitate di dare le chiavi di casa. Se è invadente, parlatene con il vostro compagno.
  2. Nella gestione dei nipoti stabilite con il papà le regole per la crescita, condividetele con la suocera e aspettatevi qualche trasgressione… Ma se sono troppo intervenite.
  3. Abitare nella stessa casa non è facile, ma se siete obbligati a questa scelta, separate bene gli spazi e stabilite delle regole per vivere serenamente gli spazi in comune.
  4. Chiedete supporto al vostro compagno, ma senza insultare o attaccare troppo la suocera: è pur sempre sua madre.
  5. Quando sorge un problema, i chiarimenti devono avvenire subito e tutti insieme.
  6. Cercate di capire il motivo dei vostri e suoi problemi e cercate di risolverli insieme al partner.
  7. Le decisioni si possono discutere insieme, ma per quello che riguarda la vita di coppia e la gestione dei figli l’ultima parola spetta a voi, non a lei.

Foto | da Flickr di aesedepece, quinnanya, davidclow, clclchristinelee

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-09-2015