[blogo-gallery id=”315333″ layout=”photostory” title=”I tatuaggi di Flavia Carvalho per le donne vittime di violenza” slug=”i-tatuaggi-di-flavia-carvalho-per-le-donne-vittime-di-violenza” id=”315333″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Flavia Carvalho è una tatuatrice di Curitiba, in Brasile e ha avuto una bellissima idea per aiutare le donne vittime di violenze a “cancellare” dal proprio corpo i segni di queste brutte vicende. Lei trasforma le loro cicatrici in bellissimi tatuaggi, in disegni pieni di speranza: e lo fa gratuitamente.

Vuole così aiutare tutte le donne che portano sul loro corpo le cicatrici di una violenza domestica o di una mastectomia, segni che sono sempre pronti a riaprire vecchie ferite, più o meno recenti, che causano dolore, trasformandoli in disegni colorati.

Il suo progetto si chiama “A Pele da Flor“, “La pelle dei fiori”, ed è iniziato un paio di anni fa, quando una donna si recò da lei per realizzare un tatuaggio su una cicatrice lunghissima sull’addome, provocata da un ragazzo che l’aveva accoltellata in discoteca. Da lì la bellissima idea.

[quote layout=”big”]Si tratta di un granello di sabbia; il mondo è pieno di cose che devono essere affrontate. Abbiamo una lunga strada da percorrere per quanto riguarda la protezione delle donne dalla violenza.[/quote]

Foto | Facebook di Flavia Carvalho

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-09-2015