[blogo-gallery id=”315391″ layout=”photostory” title=”Coffee painting, la tecnica di dipingere con il caffè” slug=”coffee-painting-la-tecnica-di-dipingere-con-il-caffe” id=”315391″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Il coffee painting, ossia il dipingere con il caffè, è una tecnica molto facile e veloce che ci permette di stimolare la nostra vena artistica senza fare grandi investimenti a livello economico. Non servono infatti particolari attrezzature per realizzare splendidi disegni “aromatici”, ma solo poche utilities.

L’acquisto più importante è infatti quello della materia prima: il caffè solubile. Oltre a questo serviranno fogli di carta adatti alla pittura con acquerelli, pennelli di varia dimensione (a seconda del soggetto che vogliamo dipingere e degli effetti che vogliamo dare), una matita, una tavolozza e della semplice acqua calda.

Per scoprire come trasformare questi “ingredienti” in una piccola opera d’arte, non vi resta che sfogliare la nostra gallery di inizio post. Passo passo vi spiegheremo tutti i passaggi salienti per creare dei suggestivi disegni a effetto seppia, con la tecnica del coffee painting.

Gallery | da Pinterest di Lisa Davis; Romane Parmentier; Elliot James; Ellen; Country Living Magazine; Mckenna Smith

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2015