[blogo-gallery id=”315412″ layout=”photostory” title=”Scegliere il phon giusto” slug=”scegliere-il-phon-giusto” id=”315412″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Come si fa a scegliere il phon più giusto per le nostre esigenze e per quelle dei nostri capelli? Non tutti gli asciugacapelli sono uguali e, al momento dell’acquisto, dobbiamo fare molta attezione, perché ogni modello è adatto a determinati tipi di capello o all’uso che ne dobbiamo fare.

Ovviamente ne esistono di tutti i prezzi e anche forme, dimensioni e colori. Fate molta attenzione a scegliere modelli certificati CE, se non volete che la corrente salti ogni volta che attaccate l’asciugacapelli alla corrente. Vediamo come scegliere in base alle nostre effettive esigenze.

  • Phon piccolo: quelli pieghevoli, piccolini e colorati, sono perfetti per chi deve andare in palestra o viaggia molto. Sconsiglio di usarli in casa.
  • Phon con ionizzatore: è perfetto per chi lo usa molto spesso e magari a lungo, per creare acconciature, perché lo ionizzatore è in grado di asciugare la chioma più velocemente rendendo i capelli morbidi.
  • Phon con ceramica e tormalina: perfetti per chi ha i capelli secchi o tendenti a seccarsi, perché evitano questo fastidio provocato dal calore dell’asciugacapelli.
  • Phon con diffusore: sono perfetti per chi ha i capelli ricci, perché permette di diffondere l’aria delicatamente, senza “far impazzire” i nostri ricci.
  • Phon con aria fredda: ideale per chi deve fissare un’acconciatura… Ma anche per chi ha dei bambini, con i quali alternare aria fredda e calda, per non scatenare lamentele.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-09-2015