[blogo-gallery id=”316158″ layout=”photostory” title=”Il tradimento nelle donne si legge in faccia” slug=”il-tradimento-nelle-donne-si-legge-in-faccia” id=”316158″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

Tradire il partner è sempre un colpo di testa, c’è chi però lo sa fare con una certa disinvoltura e chi ha scritto in volto “colpevole” a caratteri cubitali. Un nuovo studio, condotto dall’University of Western Australia, ha dimostrato che le donne, seppur esemplari traditrici, sono meno brave a nascondere le scappatelle. Secondo i ricercatori, gli uomini sono in grado di capire se una donna tende al tradimento semplicemente guardandola in faccia.

Quando abbiamo chiesto di scegliere le donne più fedeli tra quelle ritratte nelle coppie di foto, gli uomini hanno optato per la donna che non aveva tradito un numero di volte tale che non poteva essere un caso. È impressionante il fatto che gli intervistati fossero in grado di essere così precisi in base alle immagini dopo solo una breve presentazione, considerando che l’accuratezza nei giudizi sull’affidabilità fondati su informazioni relative al comportamento è relativamente scarsa.

Hanno commentato i ricercatori. Durante lo studio infatti sono stati mostrati a due campioni di maschi etero 34 foto di donne tra i 20 e i 42 (a coppie). In ogni coppia c’era una traditrice e una fedele e dovevano indovinare quale fosse incline alle scappatelle. Hanno indovinato in più del 55 percento dei casi. Come mai? No, gli uomini non hanno dei radar. Sono le espressione del viso femminile che possono svelare la natura della persona.

Via | Plos One

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-09-2015