Le acconciature facili e veloci, che possiamo realizzare anche in soli 10 minuti, sono tantissime. Possiamo pensare di realizzare un hairstyle raccolto, per uno stile bon ton e sofisticato, per dare al nostro look un tocco decisamente elegante e chic. E poi ci sono anche le acconciature semi raccolte, per poter dare uno stile più casual chic, ma non meno raffinato alla nostra testa.

Ecco che, allora, le acconciature semi raccolte sono perfette per ogni occasione, da mattina a sera: per andare in ufficio, per andare a scuola, per un pomeriggio con le amiche, una giornata di shopping, una serata in giro in centro, un aperitivo o una cena speciale, ma anche per occasioni importanti nelle quali abbiamo in mente un dress code molto chic e raffinato.

Insomma, vanno bene in ogni occasione possibile e immaginabile e ci permettono di avere sempre “la testa a posto”, tenendo i capelli a bada e in ordine, senza “l’impiccio” che a volte i capelli completamente sciolti ci possono dare, soprattutto quando siamo al lavoro o se siamo in compagnia dei nostri bambini.

Ecco che il video tutorial di oggi, molto semplice e corto, ci permette di realizzare un particolare semi raccolto: partendo da una coda bassa e laterale, possiamo ricreare un’acconciatura che assomiglia alla forma di un ventaglio. Uno stile glamour e raffinato, elegante e chic, che possiamo ricreare ogni giorno sulla nostra testa. Non è difficile, basta prenderci la mano!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-10-2015