[blogo-gallery id=”317989″ layout=”photostory” title=”Come coltivare clementine in vaso” slug=”come-coltivare-clementine-in-vaso” id=”317989″ total_images=”5″ photo=”0,1,2,3,4″]

L’autunno procede spedito e di certo uno dei lati negativi del periodo è che arrivano i primi malanni di stagione. Fortunatamente la prevenzione può essere più naturale che mai, puntando sui buonissimi agrumi, frutta ricca di vitamina C e perciò perfetta per fortificare il fisico in vista dei freddi invernali.

E fra questi uno dei più amati, anche dai bambini per via del suo sapore meno aspro e più dolce, è certamente la clementina, che ha la caratteristica unica di non avere i semini.

Essendo molto sensibile agli sbalzi di temperatura, l’albero di clementine può essere coltivato in piena terra solo nelle zone dove i climi sono miti e gli inverni non sono troppo freddi. Per le regioni che non hanno questa fortuna c’è comunque la coltivazione in vaso, di cui vi sveliamo tutti i trucchi nella gallery di questo post.

Gallery | da Flickr Paul and Jill; Mary Hutchinson; Hoa Trai Vit Nam; oddharmonic; Edwin Torres Photography

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-10-2015