È bastata una frase scortese e umiliante per convincere Rosie Mercado a cambiare drasticamente la sua vita. Era il giugno del 2011 e Rosie stava per prendere un volo che da Las Vegas doveva portarla a New York, la hostess della compagnia aerea l’ha guardata e le ha detto: [quote layout=”big”]“Signora, in un solo sedile non ci entra. Dovrà comprare un altro biglietto”.[/quote]

Un’umiliazione difficile da digerire per Rosie Mercado che delle sue curve aveva fatto punto di forza, la bella modella plus size pesava 186 kg e nel 2010 aveva vinto il “Face of Full Figured” della New York Fashion Week.

Negli ultimi quattro anni questa ragazza si è impegnata molto, ha seguito una dieta ferrea e ha fatto attività fisica ed adesso è arrivata al peso di 91 chilogrammi, praticamente ha dimezzato il suo peso. Il vero traguardo però sono gli 80 kg quindi Rosie, nonostante abbia già avuto ottimi risultati, continua il suo percorso di benessere e mira a perdere altri 11 chili. Sembrano pochi dopo averne persi 90, ma sono i più difficili.

Adesso che Rosie Mercado ha riconquistato la forma e aumentato la sua autostima, ha deciso di tornare in pubblico e raccontare la sua storia, al New York Post ha raccontato: [quote layout=”big”]”Ora mi amo veramente e apprezzo ogni singolo momento che vivo e respiro. Quando ero più grossa semplicemente non riuscivo a seguire lo stile di vita che volevo. Ora non potrei essere più felice. Ho fatto delle scelte molto sbagliate, optando per cibo da fast food come hamburger e patatine giganti piuttosto che scegliere frutta e verdura. La mia salute aveva la minima priorità, e condizionava qualunque cosa facessi, soprattutto la qualità del tempo speso con i miei figli”.[/quote]

L’autostima non dovrebbe dipendere dal peso ma sappiamo che prendersi cura di se stessi aiuta a curare la nostra anima. Facciamo i nostri complimenti a Rosie e speriamo che sua storia sia di ispirazione a chi si trova nella stessa situazione.

Fonte | Facebook Rosie Mercado

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-11-2015