Fai da te
Come coltivare la calendula sul proprio balcone
La calendula è una pianta splendida che orna giardini e balconi. Bella da vedere e anche buona da mangiare, la calendula si presta bene anche alla coltivazione in vaso. Ecco come fare

[blogo-gallery id=”318965″ layout=”photostory”]
La calendula è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, di cui fanno parte anche il cardo o il bellissimo Tarassaco. Splendida nella sua fioritura e anche ottima come ingrediente in cucina, la calendula è anche facile da coltivare sia in piena terra sia in vaso, dando colore e brio al balcone.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/169499/la-calendula-le-sue-proprieta-per-la-salute-e-la-bellezza”][/related]
Per chi ha una certa confidenza con il giardinaggio può certamente iniziare il percorso di coltivazione dalla fase della semina, che dà grandi soddisfazioni anche a fronte di una spesa minima (i semi di calendula sono molto economici e facili da reperire ovunque).
Ma se non si vuole correre il rischio di sbagliare, danneggiando i germogli con comportamenti errati, possiamo sempre acquistare la piantina di calendula già formata e metterla a dimora in casa o in veranda. In gallery i nostri suggerimenti per far crescere al meglio questo splendido arbusto.
Gallery | da Flickr di nociveglia; nociveglia; fabrizio.binello; tillwe; Les Serres Fortier; audreyjm529
