[blogo-gallery id=”319020″ layout=”photostory”]

Maschera viso fai da te – E’ possibile usare il cacao in polvere per avere una pelle sempre perfetta? Naturalmente sì! Oggi vogliamo spiegarvi come realizzare alcune maschere per il viso fatte in casa. Acquistare prodotti già pronti può essere certamente più pratico per molte di voi, ma personalmente ritengo che sia molto meglio impiegare 10 minuti per preparare una maschera fatta in casa, piuttosto che spendere soldi per acquistare prodotti fin troppo carichi di ingredienti, e spesso anche piuttosto costosi.

Se anche voi la pensate così, oggi potreste mettervi all’opera, e realizzare una delle ricette che vi proponiamo!

Come avrete capito, l’ingrediente protagonista delle nostre maschere di bellezza sarà questa volta il cacao amaro in polvere, un ingrediente ricco di antiossidanti, capace di migliorare l’aspetto e la salute della nostra pelle, che apparirà presto più morbida, liscia e luminosa.

Cominciamo!

  • Maschera al cacao facile – Cominciamo con una ricettina semplice semplice. Prendete due cucchiai di cacao in polvere e mescolatelo con acqua sufficiente per formare una pastella. Quindi, applicatela sul viso e sul collo lasciate in posa per 15 minuti. Per rendere ancor più benefica la vostra maschera, potreste utilizzare il tè verde al posto dell’acqua.
  • Maschera al cacao anti-età – Prendete il cacao in polvere e mescolatelo con succo d’arancia e un cucchiaino di miele. Se avete la pelle particolarmente secca, aggiungete olio di cocco o olio di mandorle dolci. Mescolate il tutto e applicate su viso e collo, lasciando in posa per 15 minuti.
  • Lo scrub profumato al cacao – Infine, prepariamo un semplice scrub per il corpo mescolando 5 cucchiai di olio d’oliva, 4 cucchiai di miele, due cucchiaini di cacao amaro in polvere, sei gocce di olio essenziale al rosmarino e acqua (q.b.), aggiungete mezza tazza di zucchero di canna e mescolate velocemente. Quindi, applicate sul corpo e sfregate con delicati movimenti circolari.

via | Speedyremedies.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-11-2015