Peeling viso fai da te con ingredienti naturali, la ricetta

Più giovani e fresche col peeling viso. Si, ma quello che vi proponiamo non ha nulla di chimico. Ecco come farne in casa uno completamente naturale

Si sente spesso parlare di peeling chimico, uno dei trattamenti estetici più in voga fra le signore che vogliono guadagnare qualche anno in meno di età. Nello specifico si tratta di una o più applicazioni diluite nel tempo di una sostanza chimica sulla pelle, in modo che venga accelerato il processo di distruzione e rinnovamento cellulare.

Ovviamente un trattamento del genere non è esente da rischi ed esige che sia personale qualificato ad eseguirlo. Se invece si volesse provare a casa una versione più light di quest'ultimo, ci farà piacere sapere che ne esistono più versioni organiche, per cui vengono usati ingredienti naturali.

In gallery vi proponiamo una ricetta a base di agrumi e pomodoro, perfetta per esfoliare la pelle senza andare troppo in profondità. Ovviamente, se durante il tempo di posa dovessimo sentire l'epidermide che tira o pizzica troppo (il che può succedere in caso di cute sensibile o screpolata) laviamo via subito per evitare irritazioni.

Gallery | da Pinterest di Courtney Miller; Carleigh Ambrose; Bridget Healey; Megan Stansbury; DESIGN/FEED

  • shares
  • Mail