Bellezza
Tè verde, i benefici per la pelle e i capelli
Il tè verde è ben noto per via delle sue molteplici proprietà benefiche per la nostra salute, ma sapevate che questa bevanda fa bene anche a pelle e capelli? Ecco i benefici che forse non conoscevate!

[blogo-gallery id=”320864″ layout=”photostory”]
Il tè verde è una bevanda davvero straordinaria. Considerato un vero toccasana per la nostra salute ed un ottimo sostituto per caffè e altri tipi di tè, il tè verde contiene moltissimi antiossidanti naturali (polifenoli) che non solo proteggono la nostra salute, ma migliorano anche la bellezza di pelle e capelli. Per ottenere il massimo dal vostro tè verde, è preferibile utilizzare quello in foglie, e non quello che si trova già nelle bustine al supermercato. Ma detto questo, quali saranno i benefici del tè verde per quanto riguarda la nostra bellezza?
[related layout=”right” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/178157/il-te-verde-fa-dimagrire-ecco-i-pro-e-i-contro”][/related]
In primo luogo, un “collutorio” realizzato con questa bevanda (ovviamente non dolcificata), sarà un ottimo rimedio per combattere l’alitosi, poiché il tè verde aiuta ad inibire la crescita di batteri e virus che causano malattie dentali, ed a rallentare la crescita di batteri che provocano l’alito cattivo. Lavate la bocca con una bevanda concentrata a base di tè verde e noterete subito un miglioramento.
E per quanto riguarda la cura della pelle? Il tè verde ha moltissime proprietà che permettono di avere una pelle luminosa e sana; aiuta a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole agendo sui radicali liberi, e riduce l’infiammazione. Inoltre, i polifenoli presenti nel tè verde possono rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Per realizzare un tonico per il viso, basterà mescolare 100 grammi di tè in mezzo litro di acqua, e lasciate riposare per 30-40 minuti portandola a temperatura ambiente. Filtrate il tutto, conservate in frigorifero ed utilizzate come tonico all’occorrenza.
Anche per la bellezza dei capelli, il tè verde è un alleato davvero ottimo, poiché ne favorisce la crescita e ne ostacola al tempo stesso la caduta. Usatelo regolarmente come acqua di risciacquo per migliorare la salute della vostra chioma e renderla più forte e lucente. Infine, il tè verde è molto utile anche per rendere più forti le vostre unghie. Una volta a settimana, immergetele in una tazza di tè verde a temperatura ambiente e rimanete in posizione per 10 minuti, ed il gioco è fatto!
[related layout=”big” permalink=”http://www.benessereblog.it/post/3245/danni-del-sole-le-proprieta-del-te-verde-in-spray-per-prevenire-il-tumore-alla-pelle”][/related]
via | StyleCraze
