[blogo-gallery id=”320864″ layout=”photostory”]

Il tè verde è una bevanda davvero straordinaria. Considerato un vero toccasana per la nostra salute ed un ottimo sostituto per caffè e altri tipi di tè, il tè verde contiene moltissimi antiossidanti naturali (polifenoli) che non solo proteggono la nostra salute, ma migliorano anche la bellezza di pelle e capelli. Per ottenere il massimo dal vostro tè verde, è preferibile utilizzare quello in foglie, e non quello che si trova già nelle bustine al supermercato. Ma detto questo, quali saranno i benefici del tè verde per quanto riguarda la nostra bellezza?

In primo luogo, un “collutorio” realizzato con questa bevanda (ovviamente non dolcificata), sarà un ottimo rimedio per combattere l’alitosi, poiché il tè verde aiuta ad inibire la crescita di batteri e virus che causano malattie dentali, ed a rallentare la crescita di batteri che provocano l’alito cattivo. Lavate la bocca con una bevanda concentrata a base di tè verde e noterete subito un miglioramento.

E per quanto riguarda la cura della pelle? Il tè verde ha moltissime proprietà che permettono di avere una pelle luminosa e sana; aiuta a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole agendo sui radicali liberi, e riduce l’infiammazione. Inoltre, i polifenoli presenti nel tè verde possono rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento. Per realizzare un tonico per il viso, basterà mescolare 100 grammi di tè in mezzo litro di acqua, e lasciate riposare per 30-40 minuti portandola a temperatura ambiente. Filtrate il tutto, conservate in frigorifero ed utilizzate come tonico all’occorrenza.

Anche per la bellezza dei capelli, il tè verde è un alleato davvero ottimo, poiché ne favorisce la crescita e ne ostacola al tempo stesso la caduta. Usatelo regolarmente come acqua di risciacquo per migliorare la salute della vostra chioma e renderla più forte e lucente. Infine, il tè verde è molto utile anche per rendere più forti le vostre unghie. Una volta a settimana, immergetele in una tazza di tè verde a temperatura ambiente e rimanete in posizione per 10 minuti, ed il gioco è fatto!

via | StyleCraze

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2016