Esercizi per tornare in forma – Le festività natalizie sono ormai giuste a termine, e tutte noi dobbiamo fare i conti con i chiletti accumulati durante le ultime settimane trascorse a mangiare prelibatezze e tralasciando completamente l’allenamento. Per prima cosa, oltre a tornare a mangiare in maniera sana e bilanciata, vi consigliamo di fare delle sane camminate o anche una leggera corsetta. Per aiutarvi, abbiamo inoltre deciso di segnalarvi un workout utile per ricominciare a fare attività fisica, e ritrovare quindi la vostra forma e la vostra energia anche rimanendo a casa!

Prima di cominciare a fare attività fisica, non dimenticate come sempre di fare un buon riscaldamento. Detto questo, fra gli esercizi migliori per “risvegliare” il vostro corpo, troviamo ad esempio gli squat, che in questo caso saranno eseguiti con le punte dei piedi rivolte verso l’esterno.

Segnaliamo poi esercizi come gli affondi, i jumping jack (i classici salti con gambe e braccia divaricate e poi chiuse, che facevamo da bambine), la corsa sul posto con le ginocchia al petto, i salti sul posto, i salti con la corda, e naturalmente – per un allenamento davvero completo – anche gli esercizi per tonificare la zona addominale e le braccia.

Se siete alle prime armi in materia di attività fisica, o se semplicemente vi siete concesse una pausa natalizia decisamente lunga, durante la quale avete condotto una vita sedentaria, provate a seguire le istruzioni della personal trainer del video che vi proponiamo oggi. Posso assicurarvi che alla fine del vostro allenamento vi sentirete soddisfatte, piene di ottimismo e infinitamente meno stressate!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2016