Cipria minerale, il tutorial per applicarla correttamente

La cipria minerale è uno dei cosmetici jolly della nostra trousse. Per stenderla al meglio dobbiamo però usare metodo e strumenti adatti. Vediamo come applicarla in modo perfetto

Spesso ne facciamo a meno, eppure la cipria minerale è uno dei cosmetici che dovremmo sempre avere nella trousse, in modo da poter perfezionare il trucco in poche mosse, opacizzando la zona T del viso, ma anche fissando l'intero maquillage.

Una buona cipria minerale è infatti garanzia di un trucco a effetto matte, ma anche di un makeup che dura a lungo. Ovviamente, per la legge dei contrasti, un prodotto in polvere è un fissante efficace solo se viene steso su un cosmetico liquido.

Perciò, per un finishing perfetto dopo l'applicazione del fondotinta liquido, oppure anche "a secco", se vogliamo solo eliminare l'effetto lucido dalla pelle, la cipria minerale è il prodotto ottimale. Per non avere dubbi su metodo e strumenti di applicazione basta dare un'occhiata al video tutorial di apertura post, dove Jane Bradley, make-up artist di Lily Lolo, ci svela i segreti di questo cosmetico.

Applicare cipria minerale

Foto | da Pinterest di Archana Awosika

  • shares
  • Mail